ADRA Italia aggiornamenti emergenza COVID

Il progetto di acquisto di derrate alimentari per famiglie in quarantena, durante l’emergenza COVID, è concluso. Diversi volontari ADRA e alcuni amici della comunità Avventista si sono impegnati per questa iniziativa di solidarietà promossa dal comune di Cesena.

Tra aprile e luglio 2020 sono state acquistate derrate alimentari per un ammontare di 3.345 € a sostegno di 36 famiglie del territorio.

I volontari ADRA della sezione Cesena coinvolti in questa iniziativa sono stati 14 ai quali si sono aggiunti 5 amici della comunità Avventista.

Il periodo Covid ha incrementato l’attività della distribuzione alimentare (a livello nazionale) di oltre il 20% rispetto all’anno precedente, per un totale di 2500 famiglie sostenute.

Molte sedi territoriali di ADRA hanno consolidato le relazioni con i quartieri e i comuni del proprio territorio, così come con diverse aziende e supermercati sensibili e solidali, pronti a sostenere le persone più fragili in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo.