Chiesa Cristiana Avventista

del Settimo Giorno
8xmilleLa tua firma

Come
firmare

Progetti
finanziati

Progetti contro le dipendenze

Presenta un progetto

I valori guida e la mission

La nostra è una Chiesa che dà a chi ha bisogno

Grazie anche ai fondi dell’8 per mille destinato dai contribuenti italiani agli avventisti, ogni anno realizziamo numerosi progetti su tutto il territorio nazionale e internazionale.

…che ricerca una vita sana

Fin dalle sue origini la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è stata particolarmente attenta al valore della salute, impegnandosi in attività di sensibilizzazione e di prevenzione, sottolineando l’importanza di una sana alimentazione, consigliando il vegetarianesimo e uno stile di vita sano.
Tramite la stampa di riviste specializzate, corsi per corrispondenza e altre iniziative desidera offrire conoscenza su quanto può contribuire al benessere, inteso nel senso più ampio del termine: stare bene, sentirsi bene, in pace con sé stessi.

…che difende i diritti umani

Ha creato il Dipartimento della Libertà Religiosa che opera a livello locale, regionale, nazionale e mondiale.
Inoltre ha creato due organismi internazionali che operano presso l’ONU: IRLA (International Religious Liberty Association) e AIDLR (Associazione Internazionale per la Difesa della Libertà Religiosa), quest’ultima riconosciuta anche presso il Consiglio d’Europa.

…che porta la speranza

La speranza-certezza della soluzione definitiva dei problemi fa degli Avventisti del Settimo Giorno dei credenti ottimisti, impegnati positivamente, sensibili ai valori della moralità pubblica e privata e alla cura e mantenimento del vincolo familiare.

Le relazioni e la temperanza

“Oggi, più di ieri, la nostra missione prende sempre più significato.
Come movimento profetico, sin dal suo nascere, abbiamo fatto nostro il principio della temperanza e quindi un’attenta considerazione alla salute in una visione olistica. La libertà di coscienza e i diritti fondamentali dell’uomo sono altri grandi valori che hanno caratterizzato e guidano tutt’oggi la nostra realtà ecclesiastica. In questa nostra epoca siamo passati dal moderno al postmoderno, da una pratica cristiana diffusa al post-cristianesimo, e, soprattutto, è cambiato il modo concreto di vivere delle persone. La nostra missione quindi si inserisce in questo nuovo e difficile contesto storico ripartendo dall’essenza dell’uomo che è fatta di relazioni e di autentica amicizia. Oggi la chiesa non può più essere semplicemente “chiesa” ma in un senso più ampio è “comunità messianica” cioè comunità che proclama il secondo ritorno di Cristo e nello stesso tempo comunità capace di approfondire e nobilitare la vita degli uomini attraverso la fede e una sana relazione.”

– Stefano Paris, Presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno

Chiesa

perché comunità di credenti.

Cristiana

perché ha Cristo come centro della propria fede.

Avventista

perché attende il secondo avvento di Cristo e il suo ritorno sulla Terra.

del Settimo Giorno

perché scelto da Dio come giorno a lui dedicato, di riposo, di riunione per il culto comune e di tempo dedicato al prossimo.

Sul territorio nazionale sono presenti

chiese e luoghi di culto aperti al pubblico

membri adulti battezzati*

simpatizzanti

L’attività dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno si fonda economicamente sulle offerte volontarie dei fedeli.

* Sono esclusi giovani e bambini e coloro che frequentano la comunità ma non ancora battezzati, quindi non iscritti nei registri di Chiesa.

Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

Bilancio Sociale

Qui è possibile scaricare il Bilancio Sociale della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in versione pdf.

Perché destinare l'8x1000 alla chiesa cristiana avventista del settimo giorno?

Perché utilizziamo l’8xmille solo per progetti sociali ed assistenziali, progetti realizzati in Italia e all’estero, e non per finalità di religione o di culto. Basta una firma, in sede di dichiarazione dei redditi, nella casella UNIONE CHIESE CRISTIANE AVVENTISTE DEL 7° GIORNO.

Share This