ADRA (Adventist Development and Relief Agency), in italiano Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso, è l’organizzazione umanitaria internazionale della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno e si compone di oltre 118 agenzie e uffici nazionali nel mondo.
ADRA Italia è un Ente Ecclesiastico con ramo Onlus, opera in Italia e all’estero, per intervenire nel contrasto alla povertà e nel fornire supporto e sollievo a persone in situazioni di disagio sociale, senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere, fornendo loro un aiuto concreto, riconoscendo il valore e la dignità della persona.
ADRA è impegnata principalmente in 4 macro aree di attività:
- Povertà
- Educazione
- Inclusione interculturale
- Risposta alle emergenze
Queste attività in Italia si sviluppano attraverso i 40 coordinamenti locali attualmente attivi, dislocati in tutto il Paese, che operano in diversi settori sociali, a seconda dei bisogni manifestati dai vari contesti locali. Alcuni esempi:
- distribuzione alimentare;
- progetti doposcuola;
- assistenza senza tetto.
Inoltre, ADRA Italia è coinvolta, attraverso il network di ADRA Internazionale, in progetti educativi come ad esempio India, Bangladesh, Namibia, Albania e nella risposta internazionale delle emergenze.
La realizzazione dei nostri progetti e dei nostri impegni umanitari è possibile grazie al prezioso sostegno dell’8xmille destinato alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.
Oltre 10.000 individui sostenuti annualmente
Povertà
Educazione
Povertà
Educazione
Inclusione interculturale
Risposta emergenza
Inclusione interculturale
Risposta emergenza
Anche grazie alla tua firma possiamo sostenere
progetti culturali, sociali e umanitari.
Destina anche tu l’8xmille alla Chiesa Avventista
Altri progetti sostenuti dall’8xmille