
Destina anche tu l’8xmille alla Chiesa Avventista
Destina anche tu l’8xmille alla Chiesa Avventista
Non è una tassa in più
ma è una tua scelta di destinare una quota pari all’8×1000 del gettito complessivo dell’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche) che ogni anno lo Stato destina alle confessioni religiose che hanno sottoscritto un Concordato o un’Intesa per gli scopi dichiarati nell’accordo che sono:
- di culto, sociali, umanitari, culturali per la Chiesa Cattolica, la Chiesa Luterana, l’Arcidiocesi Ortodossa, l’Unione Buddista, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, l’Unione Induista, l’Istituto Soka Gakkai;
- solo per scopi sociali, umanitari, culturali per la Chiesa Avventista, la Chiesa Valdese, le Assemblee di Dio, la Chiesa Battista, la Chiesa Apostolica.
Non ti costa nulla, ma è un piccolo gesto che può fare grandi cose.
Se scegli di non firmare?
La quota del gettito Irpef sarà comunque destinata e ripartita in proporzione alle preferenze di chi ha firmato.
Perché firmare per l’8xmille alla Chiesa Avventista
Progetti che sensibilizzano alla promozione della salute e alla prevenzione, anche tra i più piccoli, progetti che investono su un futuro di benessere per tutti, progetti che aiutano le persone fragili a guardare al domani con speranza,
Tanti progetti prendono
vita anche grazie a te!

Più trasparenza
Nel corso della pandemia ha poi messo in campo le risorse disponibili per sostenere gli operatori sanitari in prima linea nelle strutture ospedaliere pubbliche e private o per offrire un aiuto concreto, ad esempio attraverso la spesa a domicilio, a persone fragili e isolate.


Daniele Amodeo
Destino il mio 8xmille alla Chiesa Avventista perché si è sempre impegnata per il prossimo attraverso progetti sociali per le fasce più fragili della società.
Ripeto questa scelta ogni anno perché la gestione è trasparente, il supporto è concreto e i risultati di cambiamento sono visibili a tutti.
Supporto questa organizzazione perché anch’io, insieme a tanti che come me fanno la stessa scelta, voglio dare una mano attraverso le iniziative sostenute. Confermo la mia scelta anche quest’anno perché c’è ancora tanto da fare e serve l’aiuto di tutti per migliorare questo mondo.
Vuoi ricevere informazioni su come vengono destinati i fondi dell’8xmille alla Chiesa Avventista?