Cos'è l'8xmille
La firma
per l’8xmille
è una tua scelta
Destina l’8xmille alla Chiesa Avventista
Fai una scelta di solidarietà grazie alla quale sostieni progetti culturali, sociali e umanitari.
L8’xmille non è una tassa, ma una tua scelta!
Scegli di destinare una quota pari all’8×mille del gettito complessivo dell’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche) che ogni anno lo Stato destina alle confessioni religiose che hanno sottoscritto un Concordato o un’Intesa per gli scopi dichiarati nell’accordo che sono:
- di culto, sociali, umanitari, culturali per la Chiesa Cattolica, la Chiesa Luterana, l’Arcidiocesi Ortodossa, l’Unione Buddista, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, l’Unione Induista, l’Istituto Soka Gakkai;
- solo per scopi sociali, umanitari, culturali per la Chiesa Avventista, la Chiesa Valdese, le Assemblee di Dio, la Chiesa Battista, la Chiesa Apostolica.
Non ti costa nulla, ma è un piccolo gesto che può fare grandi cose.
E se scelgo di non firmare?
La quota del gettito Irpef sarà comunque destinata e ripartita in proporzione alle preferenze di chi ha firmato.
Perché destinate l’8xmille alla Chiesa Avventista?
Perché avrai la certezza che le preferenze verranno indirizzate esclusivamente verso progetti sociali, di sensibilizzazione e promozione della salute e della prevenzione, investendo in un futuro di benessere per tutti e offrendo speranza alle persone fragili. Nulla verrà impiegato per le spese di culto.
Tanti progetti prendono vita anche grazie a te!
€ 9.175.631
Totale fondi raccolti a dicembre 2021
36,5%
Progetti finanziati a sostegno della salute
37%
Progetti finanziati a sostegno della cultura
26,5%
Progetti finanziati a sostegno di progetti sociali
Quanto vale la tua firma?
La tua firma per l’8×1000 ha un valore significativo. Se decidi di firmare e destinare l’8×1000 alla Chiesa Avventista contribuirai al sostegno di progetti sociali, culturali e di ricerca. La scelta di firmare per l’8×1000 è personale e dipende da te.
Più trasparenza
La Chiesa Cristiana Avventista negli anni ha sostenuto progetti orientati a sostenere il benessere della persona, aiutandola a lottare anche contro alcune forme di dipendenza. Nel corso della pandemia ha poi messo in campo le risorse disponibili per sostenere gli operatori sanitari in prima linea nelle strutture ospedaliere pubbliche e private o per offrire un aiuto concreto, ad esempio attraverso la spesa a domicilio, a persone fragili e isolate.
Chiesa Avventista
Fin dalle sue origini la Chiesa Avventista è attenta al valore della salute e si impegna concretamente in attività di sensibilizzazione e di prevenzione promuovendo l’adozione di uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.
Utilizzando i fondi dell’8xmille insieme alla Chiesa Avventista sostieni progetti sul territorio nazionale a sostegno e a tutela del benessere della persona.

Daniele Amodeo
“Mi fido della Chiesa Avventista perché sostiene solo progetti sociali”
Destino il mio 8xmille alla Chiesa Avventista perché si è sempre impegnata per il prossimo attraverso progetti sociali per le fasce più fragili della società.
Ripeto questa scelta ogni anno perché la gestione è trasparente, il supporto è concreto e i risultati di cambiamento sono visibili a tutti.
Supporto questa organizzazione perché anch’io, insieme a tanti che come me fanno la stessa scelta, voglio dare una mano attraverso le iniziative sostenute. Confermo la mia scelta anche quest’anno perché c’è ancora tanto da fare e serve l’aiuto di tutti per migliorare questo mondo.