PRESENTA UN PROGETTO

Bando Ente OSA

Ogni anno la Chiesa Avventista emana un bando per finanziare progetti sociali in un ambito di intervento specifico che varia di anno in anno.

Anche quest’anno è previsto un fondo di 100.000 € destinato al finanziamento dei progetti ritenuti meritevoli.

Coronavirus - Aggiornamenti

Resta aggiornato

Per restare aggiornato su quando uscirà il prossimo bando dell’Ente OSA compila il form che trovi in questa pagina e sarai avvisato tramite email sul prossimo bando.
Leggi l'Informativa sulla privacy
BANDO 2019

Liberi e Indipendenti

Il bando 2019 è stato pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengano sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come appunto i giovani. Sono oltre 100 i progetti pervenuti e, dopo una accurata fase di selezione (istruttoria), il Comitato Direttivo dell’Ente OSA (Opera Sociale Avventista) ha decretato i progetti vincitori:

  • Progetto #Officina dei giovani – Consorzio “Il Cerchio” (VT), che interviene nell’ambito della dipendenza da videogiochi con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a uscire dall’isolamento sociale attraverso la realizzazione di laboratori e la creazione di un polo aggregativo;
  • Progetto Piano B – Borgorete SCS (PG), che interviene nell’ambito della dipendenza da sostanze (droghe, alcool e farmaci) intercettando i giovani nel momento in cui sono maggiormente a rischio, come per esempio durante le serate o nel fine settimana. I ragazzi intercettati con problemi di dipendenze possono poi essere presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale;
  • Progetto Dis-play – COOSS Marche Onlus (AN), che interviene nell’ambito della dipendenza da videogiochi con l’obiettivo di prevenire tale dipendenza e il conseguente isolamento sociale attraverso un servizio di sostegno psicologico rivolto ai ragazzi e alle famiglie, laboratori e interventi domiciliari.

Perché destinare l'8x1000 alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno?

Perché utilizziamo l’8xmille solo per progetti sociali ed assistenziali, progetti realizzati in Italia e all’estero, e non per finalità di religione o di culto. Basta una firma, in sede di dichiarazione dei redditi, nella casella UNIONE CHIESE CRISTIANE AVVENTISTE DEL 7° GIORNO.

Share This