Progetto
Per il benessere degli anziani con Casa Mia
Per offrire una casa e una famiglia ai più anziani
Casa Mia accoglie persone anziane contribuendo a migliorare la qualità delle loro vite, in un ambiente familiare dove ognuno possa sentirsi veramente a casa e dove ogni operatore rappresenti, grazie all’elevata professionalità, una risposta certa ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie. Il rispetto della dignità delle persone è un valore che orienta tutte le attività che sono proposte a Casa Mia. Così il personale, volontari e donatori condividono con gli assistiti un’autentica relazione basata sul rispetto, orientata a condividere insieme una parte preziosa della propria vita.
Grazie al contributo dell’8 per mille della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è stato fatto molto per i beneficiari di Casa Mia. Negli ultimi anni è stato possibile realizzare un ampliamento della struttura con l’intento di migliorare la qualità di vita di residenti e operatori. In particolare, sono state realizzate sia una nuova e moderna sala da pranzo sia una luminosa e accogliente hall d’ingresso. Quest’ultima utilizzata anche come sala conferenze in cui si tengono seminari e incontri organizzati dagli esperti della Casa di Riposo e delle istituzioni sociali del territorio forlivese.
È stato installato, inoltre, un nuovo ascensore e la struttura è stata dotata di un monta lettighe.
Grazie ai contribuenti italiani che hanno assegnato, tramite le loro firme, l’8xmille delle proprie imposte alla Chiesa Avventista del Settimo Giorno, in ogni fattura mensile emessa da Casa Mia l’anziano residente ritrova una voce denominata “Intervento – 8 x mille”. Quest’ultima detrae dal costo complessivo del servizio la quota di ammortamento della struttura costruita.
Condividi
Anche grazie alla tua firma possiamo sostenere
progetti culturali, sociali e umanitari.
Destina anche tu l’8xmille alla Chiesa Avventista
Altri progetti sostenuti dall’8xmille