Otto per mille Chiesa Avventista

Progetto

Per combattere la povertà insieme ad ADRA

Riproduci video

ADRA, Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso, è l’organizzazione umanitaria internazionale della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Anche grazie all’8xmille avventista i volontari ADRA intervengono per combattere la povertà e aiutare le famiglie che nel nostro paese si trovano in fragilità economica. Lo fanno attraverso la donazione di alimenti, la distribuzione di vestiario e farmaci e l’assistenza ai senzatetto nelle principali città italiane.

Il progetto di Solidarietà alimentare è attivo nelle 30 sedi ADRA nazionali e le attività di raccolta e distribuzione vengono svolte insieme alle organizzazioni del territorio locale come Comuni, associazioni e alcuni esercenti alimentari.

Grazie alle donazioni di privati o talvolta di negozianti, i volontari ADRA distribuiscono gratuitamente vestiti a chi ha più bisogno attraverso le 20 sedi ADRA dislocate in tutta Italia. I volontari smistano il vestiario ricevuto e si assicurano che sia pulito ed in ottime condizioni.

Per quanto riguarda l’assistenza ai senzatetto, ADRA fornisce loro beni di prima necessità (alimenti, coperte, calzini, prodotti per l’igiene, indumenti) soprattutto nei mesi invernali, senza dimenticare di offrire calore umano e affetto.
Il progetto Assistenza ai senzatetto è attivo, attualmente, a Torino, Bologna, Roma, Napoli e Catania, città in cui i volontari ADRA Italia lavorano in rete con le organizzazioni territoriali, il Comune e la Protezione Civile.

Condividi

4700

famiglie sostenute fino ad oggi

10.397

beneficiari

552

volontari coinvolti

Anche grazie alla tua firma possiamo sostenere
progetti culturali, sociali e umanitari.

Destina anche tu l’8xmille alla Chiesa Avventista

Vuoi ricevere informazioni

 Su come vengono destinati i fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista?

Vuoi ricevere informazioni 

 Su come vengono destinati i fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista?