Otto per mille Chiesa Avventista

Martedì 22 febbraio 2022

Carlo e Rosa vivono in Calabria e da più di 10 anni vengono a Firenze per motivi ospedalieri.

Sono ospiti abituali di CasAurora, casa per ferie situata a Firenze nei pressi dei vicini ospedalieri che, grazie ai fondi dell’8 per mille avventista, offre ospitalità a prezzi calmierati ai familiari delle persone ospedalizzate.

Da 10 anni, Carlo e Rosa, firmano il proprio 8xmille all’Unione delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.

La nostra domanda è stata: CHE COSA VI HA SPINTO, LA PRIMA VOLTA, A DONARE IL VOSTRO 8XMILLE ALLA CHIESA AVVENTISTA?

Carlo: Abbiamo girato tante strutture, ma l’accoglienza che abbiamo trovata qui non l’abbiamo trovata da nessuna parte. Poi abbiamo apprezzato molto il fatto che venivano sempre incontro alle nostre esigenze. Allora ho ritenuto giusto, onesto, dare l’8xmille a voi.

Rosa: Anche l’umanità. Chi va in ospedale non vuole essere “maltrattato” o trattato con distacco, ha bisogno di ricevere “affetto”, e questo aspetto lo abbiamo sempre notato nel vostro servizio.
Io ho sorelle che vivono a Firenze e nei dintorni, ma vista la mia situazione di salute, volevamo la nostra privacy e qui l’abbiamo trovata.

C: Poi c’è da aggiungere che la signora Rosa (receptionist ora in pensione), era originaria di un paese a 9km dal nostro, e con lei si è subito instaurato un feeling molto particolare.

R: Non è solo questo, sono una serie di cose: c’è il servizio mensa se vogliamo usufruirne, c’è un buon servizio di pulizia, sono tante cose.
Noi abbiamo girato tantissimi posti, non solo qui a Firenze, un po’ dappertutto. È la prima volta che ci troviamo così bene e anche se dovessimo venire a Firenze per altri motivi, verremmo qua.
Tra l’altro io indirizzo un sacco di persone in questa struttura, chiunque deve venire a fare visite a Careggi, Villa Ulivella o negli ospedali limitrofi.
Nella struttura presso cui faccio riabilitazione qui a Firenze, infatti, incontro tante persone che devono essere operate e a tutte loro consiglio CasAurora, dò sempre il vostro indirizzo.

D: PERCHÉ CONTINUATE A DARE L’8XMILLE ALLA CHIESA AVVENTISTA DA 10 ANNI?

R: Perché voi crescete. Il nostro 8xmille, e anche quello di tutti gli altri, serve e farvi migliorare, e a farvi crescere. Quando venivamo le prime volte non c’era ancora questa struttura, c’era la Colonica. Siamo stati tra i primi ospiti di questa struttura. Non c’era nemmeno la tenda della doccia, erano venuti a montarla mentre eravamo alloggiati da voi.  

C: All’inizio ci hanno chiesto dei suggerimenti per migliorare il servizio e nel tempo li hanno accolti, come ad esempio le tessere per entrare in stanza: inizialmente era una sola, ed era un po’ scomodo.
Vedere che questa struttura è cresciuta, dando sempre supporto a chi ha più bisogno, è importante.

R: Ci siamo chiesti: perché ad altri e non a loro? Visto che loro crescono ne hanno bisogno. Abbiamo visto come avete investito i fondi osservando lo sviluppo di questa struttura.
Abbiamo conosciuto la struttura antica della Villa, il parco, gli studenti della facoltà, la mensa … qui è meraviglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere informazioni

 Su come vengono destinati i fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista?

Vuoi ricevere informazioni 

 Su come vengono destinati i fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista?