Tutti i bambini del mondo a scuola

L’impegno in favore delle scuole italiane
Raccolta firmeSensibilizzazione scuole

Come
firmare

Progetti
finanziati

Progetti contro le dipendenze

Presenta un progetto

L’impegno in favore delle scuole italiane

Tutti i bambini
del mondo a scuola

Riconoscendo il valore della campagna “Tutti i bambini del mondo a scuola”, l’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno ha deliberato di aderire alla petizione con l’obiettivo di raccogliere 100.000 firme, tramite l’attività delle comunità presenti sul proprio territorio.

Già nel 1986 l’Unione Italiana aveva svolto un’azione simile, raccogliendo circa 70.000 firme, per presentare in Parlamento una legge di iniziativa popolare destinata a prevenire le conseguenze dell’abuso degli alcolici.

Sensibilizzare
le scuole italiane

Consapevole dell’apporto che le istituzioni scolastiche italiane offrono alla scolarizzazione di tutti i bambini del mondo, l’Unione Italiana ha deciso di sostenere la campagna con un’azione di sensibilizzazione presso gli istituti di istruzione e formazione pubblici e privati, chiedendo di aderire alla campagna e di promuovere la raccolta delle firme.

100.000 € dall’8 per mille

Di conseguenza l’Unione Italiana ha dato mandato all’Opera Sociale Avventista di destinare alla campagna 100.000 euro dal gettito dell’8 per mille 2020 devoluto all’Unione Italiana dai contribuenti con la scelta espressa in sede di dichiarazione dei redditi.

L’Opera Sociale Avventista ha indetto il bando “Se studi tu studio anch’io”, iniziativa a supporto della didattica per le scuole italiane nell’anno scolastico 2020-2021.

Aderendo all’iniziativa, le istituzioni che accetteranno di collaborare con una comunità avventista per raccogliere le firme, beneficeranno di un contributo in denaro. Tale contributo sarà proporzionale al numero di firme
raccolte: ogni 500 firme raccolte l’istituzione riceverà 500 euro. Il contributo dovrà essere speso in progetti per il miglioramento della didattica.

Per maggiori informazioni si rimanda al bando “Se studi tu studio anch’io“.

Bando Se studi tu studio anch'io

Tutti i bambini del mondo a scuola

Se studi tu studio anch'io

Per richiedere informazioni sulla campagna “Tutti i bambini del mondo a scuola” e sul bando “Se studi tu studio anch’io” compila il form

Leggi l'Informativa sulla privacy

Qualsiasi informazione relativa all’iniziativa e agli adempimenti a essa connessi potrà essere richiesta inviando una e-mail a 8xmille@ottopermilleavventisti.it o telefonando al numero 06 83973537 attivo da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00

Perché destinare l'8x1000 alla chiesa cristiana avventista del settimo giorno?

Perché utilizziamo l’8xmille solo per progetti sociali ed assistenziali, progetti realizzati in Italia e all’estero, e non per finalità di religione o di culto. Basta una firma, in sede di dichiarazione dei redditi, nella casella UNIONE CHIESE CRISTIANE AVVENTISTE DEL 7° GIORNO.

Share This