Oggi oltre 5 milioni di persone si trovano in povertà assoluta. Le crisi economiche per la mancanza di lavoro e l’emergenza ucraina hanno fatto aumentare le persone che hanno necessità di aiuto. L’8xmille si trasforma in un aiuto concreto per oltre 3.030 famiglie, circa 10.000 persone. ADRA lavora in piena collaborazione con le organizzazioni del territorio locale, Comuni, associazioni e alcuni esercenti alimentari. Il ruolo che impegna i volontari ADRA principalmente è il reperimento dei generi alimentari e dei beni di prima necessità. Nella fase pratica l’attività consiste nello stoccaggio dei beni recuperati e in seguito nell’organizzazione della loro ridistribuzione. In alcuni casi, i volontari preparano i pacchi e li distribuiscono, in altri casi li portano a domicilio. Contribuire al benessere di ogni persona è un principio guida dei nostri valori e delle nostre azioni.

Il Marciapiede Didattico continua a “disabilitare” il pregiudizio. E i ragazzi diventano osservatori attivi della città.
Quando la sensibilizzazione lascia il segno, si vede.Succede anche a Firenze, dove il progetto Marciapiede Didattico – Disabilita il pregiudizio, sostenuto con i fondi dell’8×1000