Nell’ambito della distribuzione alimentare a famiglie in condizioni di fragilità economica, grazie alla collaborazione con la Fondazione Comitans, ha preso vita il progetto NutriDono. La povertà alimentare in aumento rende spesso difficile l’accesso al cibo di qualità. Il diritto al cibo e ad un’alimentazione sana dev’essere garantito a tutti, soprattutto ai bambini che vivono in condizioni socio-economiche fragili. Per questo anche grazie all’8xmille è stata sviluppata l’app “NutriDono”, che aiuta i volontari che si occupano di distribuzione alimentare presso le strutture caritative a scegliere gli alimenti migliori per garantire un’alimentazione ad alto valore nutrizionale per mamme e bambini fragili, ma anche di portare all’attenzione del sistema di distribuzione alimentare la necessità di inserire nei pacchi alimentari dei cibi adeguati per il benessere e la salute delle persone che ne usufruiscono. Sostenere scelte di vita e comportamenti che possano portare al benessere della persona è un principio guida dei nostri valori e delle nostre azioni.

Il Marciapiede Didattico continua a “disabilitare” il pregiudizio. E i ragazzi diventano osservatori attivi della città.
Quando la sensibilizzazione lascia il segno, si vede.Succede anche a Firenze, dove il progetto Marciapiede Didattico – Disabilita il pregiudizio, sostenuto con i fondi dell’8×1000