L’8×1000 avventista alimenta un’informazione scientifica chiara e rigorosa attraverso le attività editoriali della Fondazione Vita e Salute. I contenuti della rivista “Vita e Salute” sono coadiuvati da un comitato scientifico autorevole e sono volti a stimolare l’adozione di una dieta equilibrata, l’esercizio fisico regolare, e in generale a promuovere uno stile di vita che contribuisca al benessere della persona. Tante anche le campagne di sensibilizzazione per smettere di fumare (Respira Libero), i seminari su cibo e alimentazione e i check-up gratuiti sullo stato di salute che offriamo ai cittadini. Adottare scelte di vita e comportamenti che possano aiutare il benessere della persona è un principio guida dei nostri valori e delle nostre azioni.

Il Marciapiede Didattico continua a “disabilitare” il pregiudizio. E i ragazzi diventano osservatori attivi della città.
Quando la sensibilizzazione lascia il segno, si vede.Succede anche a Firenze, dove il progetto Marciapiede Didattico – Disabilita il pregiudizio, sostenuto con i fondi dell’8×1000