Hack4health

8x1000 avventisti, hack4helth
“Hack4health”è una maratona di coprogettazione: sette team di ragazzi dai 16 ai 21 anni si sono sfidati nel 2023 in un Hackathon durato due giorni, per trovare soluzioni per migliorare il proprio benessere e quello altrui. La sfida è stata quella di immaginare come poter affrontare le difficoltà di tanti giovani attraverso strumenti pratici e processi relazionali virtuosi che mettessero al centro il confronto generazionale e la voglia di superare gli ostacoli fisici e psicologici insieme. L’8xmille avventista ha sostenuto e continua a sostenere questa esperienza con l’obiettivo di realizzare le due idee vincenti:
  1. Stammi vicin*”, del Team Live your best life: un’App per caregiver di persone affette da Disturbo del Comportamento Alimentare (DCA). Un manuale digitale per sostenere e aiutare chi sta vicino a chi soffre di DCA.
  2. Una B.A.S.E per stare bene” del Team La base per stare bene: gite esperenziali per istituti scolastici volte al raggiungimento di Benessere, Accettazione, Sicurezza ed Esperienza collettiva tra giovani. Viaggi di conoscenza e formazione fra insegnanti e  alunni al fine di rendere lo spazio o i contesti scolastici un volano di scambio intergenerazionale, virtuoso e proficuo.Oltre al contributo dell’8xmille una pagina di raccolta fondi è attiva su www.retedeldono.it/progetto/hack4health per proseguire nella progettualità delle due idee vincenti.

Anche tu vuoi portare benessere nella vita delle persone?

Affidaci il tuo 8xmille!

Sostenere scelte di vita e comportamenti che possano portare al benessere della persona è un principio guida dei nostri valori e delle nostre azioni.

Altri progetti relativi a Benessere e Salute sostenuti dall'8xmille

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come vengono destinati
i fondi dell’8xmille
alla Chiesa Avventista?

Compila il form qui di fianco

Compila il form qui sotto